World Marketing Summit: a Roma la prima edizione italiana con Philip Kotler e Moran Cerf - italianmarketing.org
Brand Activsim - Kotler
Il Brand Activism secondo Philip Kotler e Christian Sarkar
settembre 9, 2019
Neuromarketing: definizione, vantaggi e strumenti
Neuromarketing e decision-making: la parola ai neuroscienziati
settembre 24, 2019

World Marketing Summit: a Roma la prima edizione italiana con Philip Kotler e Moran Cerf

Philip Kotler WMS

World Marketing Summit Italia 2019

Philip Kotler – Moran Cerf

The brand’s new world

A new Approach to Value: Positive Impact and Super Intelligence

 

Il 22 e 23 novembre 2019, a Roma, la Luiss ospiterà la prima edizione italiana del World Marketing Summit, un evento internazionale ideato dal Prof. Philip Kotler per la diffusione di un nuovo approccio al marketing in nome di sostenibilità e responsabilità sociale, organizzato dalla società di comunicazione Hdrà in collaborazione con la prestigiosa università e con supporto strategico di Italian Marketing Foundation.

Raccogliendo l’eredità del Philip Kotler Marketing Forum, il

World Marketing Summit si pone come obiettivo principale la diffusione di una cultura di marketing innovativa che fornisca a imprenditori e manager strumenti efficaci per attuare il cambiamento in vista di sfide cruciali come quelle della sostenibilità, dei modelli di business e del processo evolutivo che sta rivoluzionando il concetto stesso di mercato.


Due i temi centrali
dell’appuntamento:

  • l’impatto positivo del business sulla società e sull’ambiente
  • la superintelligenza costruita dalle tecnologie come driver di tutti i cambiamenti futuri

 

L’evento, ideato nel 2010 dal Prof. Philip Kotler, uno dei più influenti guru del marketing moderno a livello mondiale le cui teorie ispirano l’evoluzione del business da oltre vent’anni, condenserà in due giornate un programma fittissimo di appuntamenti: la prima vedrà un panel di relatori di fama internazionale e la seconda si articolerà in quattro esclusive Masterclass a numero chiuso nelle quali il Prof. Philip Kotler sarà affiancato da docenti di diversi Paesi, quattro momenti di condivisione e riflessione creativa, dedicati ad alcuni dei temi chiave del marketing contemporaneo:

– la gestione efficace dei dati
– la leadership negoziale
– le tecnologie per la sostenibilità
– i nuovi processi di creazione del valore

 

 

Spicca la partecipazione di Moran Cerf, neuroscienziato tra i più famosi studiosi dei meccanismi neurali, ex hacker, imprenditore nonché professore di economia presso la Kellogg School of Management, che dimostrerà ai partecipanti come memoria, emozioni, esperienze e social media influenzino le nostre decisioni di consumo, unendosi a mille altre sollecitazioni, ed evidenzierà le implicazioni etiche di quella che con lui possiamo chiamare consumer neuroscience.


Venerdì 22 novembre
: sessione plenaria (09:00 – 18:00)

  • Opening lecture del Prof. Philip Kotler
  • Keynote speech del Prof. Moran Cerf
  • 2 panel di top manager, imprenditori, esperti di settore, docenti e startupper che commenteranno gli interventi e li arricchiranno con casi aziendali italiani e internazionali


Sabato 23 novembre
: masterclass di alta formazione (09:00 – 13.00)

Classi a numero chiuso dedicate a quattro temi chiave del marketing contemporaneo:

  • la gestione efficace dei dati
  • la leadership negoziale
  • le tecnologie per la sostenibilità
  • i nuovi processi di creazione del valore

Ai partecipanti delle masterclass verrà rilasciato, oltre al materiale formativo, un attestato di partecipazione a firma del Prof. Philip Kotler.

Fra i relatori già confermati per le due giornate, la cui supervisione accademica è affidata a Michele Costabile, ordinario di Management e Marketing della Luiss Guido Carli, ci saranno le più autorevoli personalità nel mondo del business e dell’innovazione: Emiliano Santi, Global Head of Data Analytics di Bloomberg LP, Fabrizio Contardi,  Global Markets Trade Marketing Director di Asahi Premium Brands, Nicoletta Luppi, Senior Vice President e Managing Director di MSD Italia, Mauro Bombacigno, Head of Corporate Engagement di BNP PARIBAS, Ernesto Ciorra, Head of Innovability del Gruppo Enel, Luca La Mesa, President di Procter & Gamble Alumni Italia e Social Media Expert, Francesco Marcellino, Chief Executive Officer di DataWizard, Leonardo D’Urso, esperto mediatore e unico trainer certificato in Italia da Robert Cialdini, Rachele Gabellini, Professional Trainer e consulente European Space Agency, Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist BIP e molti altri.

Scopri il programma completo su: worldmarketingsummit.it

La chiave della sostenibilità guida, tra l’altro, la scelta di destinare una parte dei proventi dell’evento a finanziare borse di studio nel segno della mobilità sociale di studenti meritevoli ma privi di mezzi.

 

Perché partecipare

WMS_logo-miniaturaSarà il più importante evento di marketing strategico dell’anno in Italia, con un programma di altissima formazione e l’opportunità di svolgere un intenso networking professionale.

Fino al 30 settembre è attiva la promozione Early Bird con uno sconto del 30% sui biglietti.

Prenota il tuo posto compilando il form e scegliendo la Masterclass che ti interessa: https://worldmarketingsummit.it/#form

 

Il World Marketing Summit 2019, organizzato da Hdrà, Luiss, Kotler Impact e Italian Marketing Foundation, con la media partnership di P&Co.

 


There is no ads to display, Please add some
Italian Marketing Foundation
Italian Marketing Foundation
L'Italian Marketing Foundation nasce dalla volontà di creare un legame forte tra le consolidate teorie del Prof. Kotler e il meglio del panorama del marketing italiano in termini di professionisti, innovazione e strategie.