Marco Raspati, presidente dell’IMF, protagonista del volume: “Come ce l’hanno fatta 57 imprenditori italiani - atto II” - italianmarketing.org
Italian-Marketing-Foundation-Kotler-PKMF-Eventi-Italia-Marketing-Italiano1
Italian Marketing Foundation: tutte la attività e gli eventi 2019
febbraio 15, 2019
non fidarti delle marketing best practice
Non Fidarti Troppo delle Marketing Best Practice
aprile 23, 2019

Marco Raspati, presidente dell’IMF, protagonista del volume: “Come ce l’hanno fatta 57 imprenditori italiani – atto II”

Italian-Marketing-Foundation-Libro-OSA-Kotler-PKMF-Eventi-Italia-Marketing-Italiano

Italian-Marketing-Foundation-Libro-OSA-Kotler-PKMF-Eventi-Italia-Marketing-Italiano

Dopo lo straordinario successo del Philip Kotler Marketing Forum 2018. Marco Raspati e Philip Kotler di nuovo insieme in un importante progetto editoriale.

Il 15 marzo, presso la storica libreria Zanichelli di Bologna, Marco Raspati: Presidente Italian Marketing Foundation, e patron del Philip Kotler Marketing Forum, il più importante evento d’Italia dedicato al marketing strategico presenzierà la presentazione del secondo volume della collana scritta dagli imprenditori della Community di Osa e quindi: dagli imprenditori per gli imprenditori.

 

La pubblicazione

Come ce l’hanno fatta 57 imprenditori italiani – atto II” raccoglie 57 strategie di successo di altrettanti imprenditori italiani, con lo scopo di ispirare gli imprenditori di oggi e di domani aiutandoli ad allargare la propria visione e raggiungere i propri obiettivi. In ogni estratto, le esperienze personali e le emozioni degli autori si intrecciano con i successi e gli insuccessi delle proprie imprese. 57 storie emozionanti e illuminanti, arricchite da esempi concreti. Tra questi, anche il racconto dello stesso Marco Rapati.

 

Italian-Marketing-Foundation-Libro-OSA-Kotler-PKMF-Eventi-Italia-Marketing-Italiano

 

La prefazione di Philip Kotler

“Fin dal primo momento – afferma Marco Raspati – ho partecipato a questo affascinante progetto editoriale con grandissimo entusiasmo. In me, vi era una consapevolezza: raccontando la mia esperienza, avrei potuto comunicare quei valori che mi hanno portato a essere quello che sono oggi. Quando la Community di OSA mi ha coinvolto, ho immediatamente pensato di confrontarmi con il Professor Kotler. Philip, a sua volta, ne è rimasto affascinato, accettando con piacere la mia proposta di curarne la prefazione. Probabilmente, a conquistare il Professore è stato uno dei temi chiave affrontati nel libro, ovvero lo stretto legame identitario che si crea tra l’imprenditore e la sua impresa. Una relazione che, lo stesso padre del marketing, ha sempre considerato fondamentale nei suoi oltre 50 anni di analisi, studi e case history”.

 

Italian-Marketing-Foundation-Libro-OSA-Kotler-PKMF-Eventi-Italia-Marketing-Italiano

L’esperienza di Marco Raspati

“L’innovazione: unica chiave per la crescita”, questo il titolo del capitolo in cui lo stesso Marco Raspati si racconta ai lettori. Il poliedrico imprenditore descrive con passione la propria filosofia professionale. Un percorso contraddistinto dall’innovazione e dalla curiosità. Una crescita che lo ha portato a reingegnerizzare la propria impresa: la Nexo Corporation e a organizzare il Philip Kotler Marketing Forum (PKMF), l’unico evento del panorama italiano in grado di portare lo stesso Philip Kotler, guru internazionale e padre fondatore del marketing moderno, per quattro anni consecutivi nel nostro Paese. PKMF che, come lo spirito del proprio fondatore, è in continua evoluzione. In questo 2019, il più importante evento di marketing strategico d’Italia si rinnoverà in un appuntamento di respiro mondiale, cambiando pelle e trasformandosi nel World Marketing Summit.


There is no ads to display, Please add some
Italian Marketing Foundation
Italian Marketing Foundation
L'Italian Marketing Foundation nasce dalla volontà di creare un legame forte tra le consolidate teorie del Prof. Kotler e il meglio del panorama del marketing italiano in termini di professionisti, innovazione e strategie.